IATH - International Academy of Tourism and Hospitality

Menu

La sede

Palazzo Bernasconi a Cernobbio è la sede della Fondazione del Turismo e dell'Ospitalità - IATH (International Academy of Tourism and Hospitality).

Non è un caso infatti che il suo committente, Davide Bernasconi, fosse un imprenditore del settore tessile. Il Palazzo, che col passare delle generazioni è poi diventato di proprietà del Comune di Cernobbio, attualmente è la sede dell'International Academy of Tourism and Hospitality, in cui si svolgono le attività formative.

La Fondazione del Turismo e dell'Ospitalità - IATH (International Academy of Tourism and Hospitality) a Cernobbio, è facilmente raggiungibile da Como (mappa con indicazioni) e con la linea n. 6 (ex CC6) (Maslianico - Cernobbio - Como centro - Albate).

Conosciuta a livello mondiale, Cernobbio rappresenta l'epicentro dell'eccellenza turistica alberghiera italiana. Situata a pochi chilometri dalla città di Como, ospita alcuni tra i più famosi alberghi a livello mondiale, tra cui Villa d'Este ed il celebre centro espositivo di Villa Erba.

Cernobbio è anche posizionata in un luogo strategico della Lombardia, un luogo dove è semplice coniugare attività di apprendimento ad attività di svago grazie non solo alle molteplici occasioni ricreative offerte ma anche alla vicinanza con la città di Como, e la facilità di collegamento con i principali centri, tra cui Milano e, a livello internazionale, la vicina Svizzera.