IATH - International Academy of Tourism and Hospitality

Menu

News

- CORSO GRATUITO GLOCAL CHEF

Il corso forma Glocal Chef capaci di coniugare competenze gestionali a competenze di progettazione, preparazione e realizzazione di menù.

 

IATH - FONDAZIONE INTERNAZIONALE PER IL TURISMO E L'OSPITALITA' organizza il

CORSO GRATUITO in GLOCAL CHEF

Rivolto a 20 giovani con i seguenti requisiti:
donne e uomini diplomati o con il diploma della IV annualità professionale, inoccupate/i e disoccupate/i fino a 29 anni compiuti alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia, conoscenza della lingua inglese

FIGURA PROFESSIONALE E FINALITÀ
Il Glocal Chef progetta e realizza menù e prodotti che prevedano l'utilizzo e la valorizzazione delle tipicità enogastronomiche del territorio, selezionando i fornitori e adottando tecniche di preparazione, cottura e servizio che ne esaltino le caratteristiche e le proprietà nel rispetto della tradizione culturale ed enogastronomica del territorio.

Il Glocal Chef è una figura che coniuga competenze gestionali a competenze di progettazione, preparazione e realizzazione di menù.

La Fondazione Internazionale per il Turismo e l''Ospitalità (IATH) nasce nel 2014 ponendosi come punto di eccellenza per la formazione del settore del turismo e dei settori ad esso collegati, primo fra tutti quello della ristorazione e delle trasformazioni agro-alimentari.

STRUTTURA DEL CORSO GRATUITO GLOCAL CHEF
620 ore di aula
289 ore di tirocinio formativo

Articolazione giornaliera: dal lunedì al venerdì a tempo pieno e frequenza obbligatoria
Le lezioni teoriche sono intervallate con seminari con esperti, laboratori creativi, visite ad eventi, manifestazioni e aziende del settore.
Il Tirocinio Formativo permette ai partecipanti di confrontarsi direttamente con le aziende che caratterizzano la filiera ristorativa e agro-alimentare.

DURATA CORSO GRATUITO GLOCAL CHEF
Da novembre 2016 a luglio 2017

SEDE CORSO
presso la sede di IATH (International Academy of Tourism and Hospitality)
Via Privata Bernasconi, 1 - Cernobbio (Como)

CRITERI DI AMMISSIONE
L'ammissione al corso di 20 allievi sarà subordinata ad una selezione basata su un colloquio motivazionale e sulla valutazione del curriculum vitae del candidato.

PROVE FINALI
Al termine dell'intervento formativo è previsto un esame finale di idoneità.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA
Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore rilasciato da Regione Lombardia (previo superamento degli esami finali), valido su  tutto il territorio nazionale, ed equivalente al IV livello Europeo.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Il mercato di riferimento della Fondazione ed i numerosi partner hanno garantito il 95% di occupazione ai ragazzi in uscita.

Il corso gratuito GLOCAL CHEF, del valore di 5.000, è COMPLETAMENTE GRATUITO grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo

PER PARTECIPARE AL CORSO 


Inviare per email il proprio CV con dati anagrafici a info@Iath.it 

OPPURE COMPILA IL MODULO: CLICCA QUI

 

DOCUMENTAZIONE


scarica la domanda di iscrizione.

BROCHURE DEL CORSO: scarica la brochure.

TELEFONA: +39 031 341873 

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E' GRATUITA

Tutte le notizie